Prosign

La vostra idea, il nostro supporto per realizzarla.

Prosign è in grado di offrire tutti i servizi necessari affinché un prodotto d’arredo prenda forma: disegno 3D, realizzazione del prototipo, controlli di fattibilità ed ergonomia, verifica della sicurezza, resistenza e durata dei manufatti realizzati.

Per ognuna delle fasi può essere data una valutazione economica.

1. STUDIO DI FATTIBILITÀ

Il nostro team è in grado di offrire consulenza sulla fattibilità dei progetti a partire dal solo bozzetto.

Realizziamo il modello 3D al fine di valutare l’effettiva fattibilità del progetto: costruiamo a mano un primo prototipo sul quale effettuiamo alcuni test di natura statica e, grazie ai risultati ottenuti, siamo in grado di fornire una valutazione sul progetto, dando una indicazione di massima per la produzione del singolo pezzo.

2. REALIZZAZIONE 3D

Realizziamo i prototipi partendo da qualsiasi bozzetto, campione o disegno 2D/3D al fine di produrre poi il pezzo finale.

Prosign utilizza ed elabora ogni tipo di file. Chi lavora con noi si affida in toto alla nostra esperienza in quanto gestiamo ogni passaggio della creazione di un prodotto d'arredo, conosciamo i processi e le variabili da tenere sotto controllo al fine di rendere il più fluida possibile la finalizzazione del progetto di design.

3. CONFRONTO SU ASPETTI COSTRUTTIVI E DESIGN

L'esperienza trentennale nel mondo del mobile ci permette di valutare con estrema precisione gli aspetti legati alla costruzione e al design del prodotto d'arredo: nei nostri laboratori si effettuano test e calcoli al fine di verificare problemi di tenute, di ergonomia e di fattibilità in genere.

Progettiamo e realizziamo tavoli, sedie, divani e altri complementi d'arredo in diversi materiali.

Su richiesta può essere fatta una simulazione virtuale del prodotto prima della realizzazione del prototipo.

4. COSTRUZIONE DI UN CAMPIONE E TEST CATAS

Realizzato uno o più esemplari del prototipo, grazie alla collaborazione con il CATAS, siamo in grado di verificare la sua sicurezza, resistenza e durata.

CATAS effettua queste prove seguendo le norme tecniche nazionali, europee ed internazionali per testare la sicurezza, la resistenza e la durata di prodotti d'arredamento.

Questa è un'esigenza irrinunciabile dell'industria per controllare la qualità della produzione e per conferire valore aggiunto al proprio prodotto.

5. VALUTAZIONE DEI COSTI

Lo studio del progetto in ogni suo dettaglio, che si conclude con la realizzazione del prototipo, ci permette di dare una valutazione dei costi per la produzione di ogni singolo pezzo.

La scheda tecnica di lavorazione che viene fornita assieme al pezzo definitivo, contiene la valutazione dei costi e tutte le indicazioni per la realizzazione del prodotto.

L'esperienza pluriennale di Prosign consente una valutazione dei costi di produzione ponderata sulle aspettative e le esigenze del progettista.

6. PRODUZIONE DI UN PEZZO DEFINITIVO

Il sogno dietro ogni progetto è la sua realizzazione.

Ogni sgabello, sedia, poltrona o tavolo passa attraverso diverse fasi prima di essere prodotto in serie.

Prosign può realizzare prodotti, mini serie o serie complete, totalmente all'interno dei propri laboratori, garantendo il controllo della filiera e offrendo il massimo della competenza in ambito arredo.

Decine di designers e architetti si sono rivolti a noi trovando un partner in grado di gestire ogni problematica e curando ogni minimo dettaglio. La soddisfazione di vedere la propria idea prodotta in serie passa attraverso le mani e gli strumenti di chi sa comprendere le esigenze del designer, facendole incontrare con le necessità del mercato e della produzione industriale.

Contattaci

chiama
+39 0432 758316
Raggiungici
Via IV Novembre, 95 - 33048 Villanova - San Giovanni al Natisone UD
Iscriviti